In elicottero VIP a St. Moritz Heliunion è il vostro partner

Volate in Svizzera con l’elicottero Vip da Heliunion


St. Moritz è più di una località turistica. Questo villaggio ha dato origine alle vacanze bianche (1864) e ha ospitato due Olimpiadi invernali. Ma c'è dell'altro: in origine, St. Moritz deve la sua reputazione alle sorgenti termali note da 3.000 anni che gli permisero di affermarsi come località termale estiva.

Situata in Alta Engadina, ad un'altitudine di 1.856 m, S. Moritz ha un numero annuo di giornate di sole molto sopra la media. Situata in Alta Engadina, ad un'altitudine di 1.856 metri, S. Moritz è baciata dal sole in media per 322 giorni all'anno. Proprio quel sole che nel 1930 è stato protetto a norma di legge quale primo simbolo locale. St. Moritz si è spesso contraddistinta nel ruolo di precursore, come quando per il Natale del 1878 brillò la prima lampadina elettrica o nel 1889 vi fu giocato il primo torneo di golf delle Alpi, mentre nel 1935 cominciò a funzionare uno dei primi skilift della Svizzera.

Gli ospiti provenienti da tutto il mondo apprezzano il moderno stile di vita alpino caratterizzato dalla gastronomia di alto livello in grado di soddisfare i sogni dei gourmet anche a bordo pista, da un settore alberghiero che stabilisce degli standard in ogni categoria e da eventi di richiamo internazionale. La Via Serlas è un piccolo paradiso dello shopping, ma proprio dietro l'angolo è sempre possibile trovare delle specialità locali come la famosa torta di noci engadinese. Le attrattive turistiche come la torre pendente, resto della Chiesa di San Maurizio, risalente al periodo cinquecentesco, oppure il Museo Segantini sono alternative al lusso e al jet set. Invernale 154 anni fa, l'albergatore Johannes Badrutt fece una scommessa audace con i suoi ospiti estivi inglesi: egli promise loro un tiepido sole in pieno inverno. Badrutt la vinse e St. Moritz divenne una delle più celebri stazioni invernali di tutto il mondo. Una moderna infrastruttura e 350 km di piste sono a disposizione degli sportivi nei dintorni. Sul Corviglia, la montagna cara a St. Moritz, trovate la partenza della pista da discesa più ripida della Svizzera, con una vertiginosa pendenza del 100 percento sul dirupo del Piz Nair. Al Cresta Run, i piloti corrono giù per la pista da bob coricati sulla loro slitta Skeleton; il Bob Run è una delle piste naturali di bob più antiche del mondo. Gli appassionati delle escursioni invernali hanno a loro disposizione 150 km di percorsi, mentre i fondisti che visitano l’Engadina possono sbizzarrirsi su una rete di 200 km di piste. Il funpark per gli snowboarder, il curling e l'allenamento in altura sono solo alcune delle proposte invernali. Estate Oltre alle tradizionali passeggiate e alla mountain bike, gli ospiti possono praticare vela, canottaggio, windsurf, kitesurf, tennis, minigolf o equitazione. La pista di pattinaggio Ludains apre le sue porte anche durante l'estate agli appassionati di questa disciplina, mentre i giocatori di golf troveranno un paradiso alpino dedicato a questo sport grazie ai quattro campi nelle immediate vicinanze. Una romantica corsa in carrozza attorno al lago, nella foresta dello Staz oppure attraverso lo splendido villaggio di St. Moritz è una delle tante attrazioni durante un soggiorno in questa località. Nell'Alta Engadina, anche gli alpinisti trovano pane per i loro denti e le 17 zone di arrampicata con diversi gradi di difficoltà completano l'offerta. Wellness St. Moritz, la stravagante metropoli delle Alpi, è uno dei luoghi di villeggiatura più famosi al mondo. Questa frizzante località nel cuore dell’Engadina non offre però solo piste da sci e grand hotel: anche la fonte termale, i laghi di montagna con acque color turchese e le lussuose spa fungono da richiamo per gli ospiti. In poche parole, St. Moritz è sinonimo di benessere assoluto alla riscoperta dei sensi in ogni stagione dell’anno.

Voglia di una vacanza all’insegna del benessere e del relax a St. Moritz? Nella località principale dell’Engadina, l’offerta turistica è davvero ampia e diversificata per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti, sia che si tratti di famiglie, amanti della vita mondana o di persone in cerca di pace e tranquillità. L’espressione «Ovaverva», termine romancio che significa «fonte viva», è anche il nome di un grande centro sportivo con piscine e spa situato a St. Moritz. Vero e proprio gioiello architettonico della città, questo centro offre una grande piscina dove nuotare, una vasca per i tuffi, una vasca esterna con vista sulle montagne, scivoli per una lunghezza complessiva di 190 metri e un’area fitness gestita dagli esperti di «Gut Training». Per chi vuole rigenerarsi all’insegna del medical wellness, il vicino centro terapeutico Heilbad St. Moritz è il luogo ideale. Da oltre 3000 anni, qui sgorgano le acque curative della sorgente termale di St. Moritz. Nel Forum Paracelsus, appena restaurato, è possibile bere gratuitamente un sorso dell’acqua ricca di ferro e anidride carbonica che zampilla dalla botte e scoprire la storia delle sorgenti di St. Moritz grazie alle postazioni di ascolto. Per rigenerare il corpo e l’anima non c’è solo l’Ovaverva: gli ospiti, infatti, possono rilassarsi anche presso i numerosi hotel 5 stelle presenti in città, che offrono bagni d’acqua salina, trattamenti e massaggi in un’atmosfera lussuosa. In estate è possibile staccare dalla quotidianità immergendosi nella natura con un bagno in uno dei numerosi laghi balneabili intorno a St. Moritz, tra cui il famoso Lej da Staz. Situato in una radura tra St. Moritz e Pontresina, questo lago riporta alla mente la villeggiatura e le vacanze estive di una volta.

chiamateci, il nostro team di Heliunion sarà lieto di consigliarvi.


+39 3420062703 - info@heli-union.it - www.heli-union.it

0 visualizzazioni0 commenti