Servizio Elicottero a Cortina : Transfer in Elicottero per CORTINA 2021-


Transfer in Elicottero per CORTINA dai principali aeroporti in occasione dei Campionati del Mondo di sci 2021.

Vola con l'elicottero di Heliunion sulle Dolomiti, famose in tutto il mondo, fino alla località di sport invernali più famosa d'Italia: Cortina d'Ampezzo.

Cortina si trova in provincia di Belluno in Veneto a 1.211 m e conta circa 5.800 abitanti. La città è circondata dalle imponenti Dolomiti ampezzane. Le cime più alte sono la Tofana di Mezzo (3.244 m) e la Punta Sorapiss (3.205 m). Il Monte Cristallo, a 3.221 metri, ospita anche la pista chiamata "Canalone Staunies", una delle dieci piste più ripide del mondo. Cortina è la mecca degli sport invernali, oltre allo sci, al freeride e allo sci di fondo, è anche sede di salto con gli sci, bob e hockey su ghiaccio.

Sulla strada statale verso Dobbiaco si trova l'edificio più antico di Cortina: la Chiesa di San Nicola, risalente al 1226. In centro, su Corso Italia, sorge la Chiesa Parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo, costruita tra il 1769 e il 1775, con il suo campanile alto 69,5 metri e una sfera dorata in cima. Intorno a questo Corso, negozi e ristoranti eleganti vi invitano a passeggiare e soffermarvi.

Già nel 19° secolo questa regione era popolare tra gli aristocratici amanti della montagna della Monarchia Austro-Ungarica e tra i cittadini benestanti inglesi e francesi. Nel 1903 fu fondata la prima scuola di sci e furono costruiti alberghi di lusso. Hotel di lusso di fama mondiale come il Grand Hotel Savoia, l'Hotel Cristallo e il Miramonti Majestic Grand Hotel ospitano ospiti da tutto il mondo.

Cortina è stata la location per diverse produzioni cinematografiche internazionali. Nel 1963, per esempio, parte del lungometraggio "La pantera rosa" è stato girato qui, e nel 1981 il film di James Bond "In missione mortale". Anche un'autovettura ha preso il nome di Cortina: negli anni sessanta, la britannica "Ford Cortina" ha preso il nome della località di sport invernali.

Nel 1932 e nel 1941 si sono svolti qui a Cortina i campionati mondiali di sci alpino - le Olimpiadi invernali si sono svolte nel 1956. Indimenticato fu l'austriaco Toni Sailer, che vinse 3 medaglie d'oro. Nel 2021 si terranno di nuovo qui i campionati mondiali di sci e nel 2026, insieme a Milano, i giochi olimpici invernali.

Insieme ad altre undici zone di sport invernali, Cortina appartiene all'associazione Dolomiti Superski. Gli impianti di risalita e le piste di questa associazione possono essere utilizzati con un unico skipass. Fondata nel 1974, questa associazione conta oggi più di 460 impianti di risalita e 1.200 chilometri di piste da sci.

Dopo un volo sull'impressionante paesaggio dolomitico, passando per la Marmolada e le Tre Cime, l'elicottero di Heliunion atterra all'eliporto di Fiames. Il team di Heliunion sarà lieto di fornirvi informazioni in qualsiasi momento.




Kontakt:

+39 3420062703 - info@heli-union.it - www.heli-union.it



0 visualizzazioni0 commenti
0